Eventi & News

Treviso, dal 15 ale 17 marzo 2023
Ca’ dei Carraresi ospita la quarta edizione del Festival della Filosofia “Young Thinkers Festival”.

Mercoledì 15 marzo, a Ca’ dei Carraresi, è partita la Quarta edizione di un festival della filosofia molto originale, quello dei giovani pensatori, “Young Thinkers Festival”, voluto e promosso dal Liceo “Antonio Canova.

Treviso, mercoledì 8 marzo 2023
Treviso celebra le donne con la mostra “L’altra metà del manifesto. Le artiste della Collezione Salce”

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il Museo nazionale Collezione Salce propone l'incontro “L’altra metà del manifesto. Le artiste della Collezione Salce”.

Treviso, dal 25 febbraio 2023
Treviso e i suoi sotterranei - Visita guidata esclusiva

A partire da sabato 25 febbraio si potranno ammirare le bellezze di di Treviso guardando la città da un’altra prospettiva. Treviso e i suoi Sotterranei sarà infatti un’esclusiva visita guidata nel sottosuolo.

Treviso, 14 febbraio 2023
A San Valentino, Treviso si riempirà di cuori per gli innamorati

Treviso si riempirà di cuori luminosi in occasione della festa degli innamorati. Cinque cuori luminosi nelle piazze e in corrispondenza degli scorci più suggestivi della città per festeggiare San Valentino 2023.

Moriago, fino al 29 gennaio
“Volti e ritratti del Rajasthan (India)”: la toccante mostra di Casonato

La Casa del Musichiere di Moriago ospiterà fino al 29 gennaio 2023 la mostra “Volti e ritratti del Rajasthan (India)” del fotografo Pietro Casonato.

Treviso, 26 gennaio 2023
Treviso apre le porte a "Mythos": festival di teatro classico. Ecco "Apologia di Socrate"

Arriva al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso, il 26 gennaio, la seconda edizione di “Mythos”, festival di teatro classico.

Treviso, dal 20 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023
“Volti e Anime”: Gaetano Mansi a Casa dei Carraresi

Casa dei Carraresi ospiterà, a partire da martedì 20 dicembre fino al 29 gennaio, la personale del fotografo Gaetano Mansi intitolata “Volti e Anime”.

Treviso, dicembre 2022
Il Natale Incantato di Treviso.

Dopo il grande successo del 2021, torna di nuovo a Treviso Natale fra spettacoli itineranti, tradizione, luminarie 3D e un trenino “green”. Il Natale Incantato 2022 presta particolare attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Sarmede, fino al 19 febbraio 2023
"Le Immagini della Fantasia" arrivano a Sarmede per la 40^ Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia.

Sarmede ospita la 40^ edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia “Le Immagini della Fantasia” a La Casa della Fantasia, con più di 350 opere per bambini.

Oderzo, fino al 31 dicembre 2022
"Divine” – La Biennale di Venezia e Oderzo Cultura raccontano attrici “divine” dal 1932 al 2018

“Divine” è la mostra organizzata da LILT in collaborazione con Fondazione Oderzo Cultura e La Biennale di Venezia. 92 fotografie con immagini che raccontano il ruolo delle donne nella storia del Cinema e rievocano la bellezza, il fascino e l’emozione del tappeto rosso.

Treviso, dal 7 all'8 ottobre 2022
Tiramisù World Cup 2022: a Treviso torna la sfida più golosa dell'anno.

Da venerdì 7 a sabato 8 ottobre a Treviso si terrà il Tiramisù Day: una competizione a colpi di frusta nella città natale del Tiramisù.

Treviso, dal 23 al 25 settembre 2022
Torna a Treviso il famoso Comic Book Festival: tre giorni di eventi, musica e tanto divertimento.

Dal 23 al 25 settembre 2022, la città di Treviso torna a essere la capitale internazionale del fumetto con la 19° edizione del Treviso Comic Book Festival.

Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre
Festival di Venezia 2022: al Lido prende vita la 79esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Il 31 agosto si è aperta la 79esima edizione del Festival Del Cinema di Venezia. Quest'anno il Lido è pronto ad accogliere tantissime star del grande schermo, italiane e internazionali.

Villorba, fino al 30 settembre 2022
"Da De Chirico a Chagall e oltre”: a Villorba la mostra che documenta il senso della bellezza nell’arte contemporanea.

Le sale del 21Gallery di Villorba ospiteranno alcuni dei Giganti dell’arte italiana e internazionale del XX secolo nell’esposizione dal titolo “DA DE CHIRICO A CHAGALL E OLTRE”.

Treviso, fino a settembre 2022, tutti i mercoledì e sabato
Il fascino senza tempo dei cinema in auto: a Treviso torna il cinema drive-in con "Teatro che pazzia".

Torna anche quest’anno il cinema drive-in a Treviso grazie all'associazione "Teatro che pazzia". Da luglio a settembre una rassegna dei film di maggior successo della stagione in corso.

Treviso, dal 08/07/2022 al 10/07/2022
In partenza la 25^ edizione della La Granfondo Pinarello: tre giorni di festa nel cuore di Treviso

Al via oggi, 8 luglio 2022 a Treviso la grande festa del ciclismo con la 25° Granfondo Pinarello, che festeggia il traguardo dei 25 anni con quasi 2500 partecipanti da tutto il mondo.

Treviso, fino al 17 luglio 2022
Dagli orologi alle auto, il genio artistico di Cleto Munari in mostra a Treviso.

Le sale del Museo Santa Caterina ospiteranno, in uno scenografico allestimento, la mostra dal titolo "L’ossessione della bellezza”, dedicata al celebre artista Cleto Munari.

Treviso, dal 14/06/2022 al 19/06/2022
#noisiamotreviso, l’iniziativa che racconta la città di Treviso attraverso i trevigiani.

Dal 14 giugno il via alla nuova edizione di #NOISIAMOTREVISO, un’iniziativa benefica che racconta la città attraverso i ritratti fotografici dei trevigiani.

Treviso, 21 e 22 Maggio
I lati nascosti di Treviso: tour enogastronomici ed escape room all’aperto per conoscere meglio la splendida Marca gioiosa.

Il 21 ed il 22 maggio due appuntamenti da non perdere per scoprire i lati nascosti di Treviso. Un tour enogastronomico ed una escape room all’aperto vi porteranno a conoscere meglio la splendida Marca gioiosa.

Treviso, dal 14/05/2022 al 25/09/2022
Al Museo Bailo di Treviso la mostra dedicata al mito trevigiano: “Canova, Gloria Trevigiana”, dalla bellezza classica all’annuncio romantico

Il Museo Bailo di Treviso ospita la mostra “Canova, gloria trevigiana. Dalla bellezza classica all’annuncio romantico”, esposizione che celebra la relazione tra il grande maestro e la città che gli ha dato i natali.

25/04/2022 - 15/05/2022
Alla scoperta di Treviso Urbs Picta con Fondazione Benetton

La Fondazione Benetton Studi Ricerche organizza due visite guidate per valorizzare il patrimonio storico-artistico della città di Treviso.

Conegliano, 23 Aprile 2022
Il Teatro Accademia di Conegliano si accende per omaggiare il maestro Ennio Morricone.

Il Teatro Accademia di Conegliano ospiterà il concerto “Omaggio a Morricone – musiche da Oscar”, uno spettacolo che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: Ennio Morricone.

Treviso, fino al 26 giugno 2022.
Paris Bordon: Treviso celebra il suo “Divin Pitor” con una mostra innovativa.

Treviso sostiene la grande arte con una mostra dedicata al pittore trevigiano Paris Bordon, dedicandogli la più ampia monografica mai realizzata finora con opere eccezionali, molte delle quali mai esposte in Italia, allestita al Museo Santa Caterina.

fino al 13 marzo 2022
Icons: Conegliano ospita gli scatti di Steve McCurry

Palazzo Sarcineli ospiterà fino al 13 marzo 100 immagini che ripercorrono la carriera di Steve McCurry, grande fotografo e fotoreporter statunitense, dagli esordi a oggi.

Treviso, dal 22 al 25 febbraio
Casanova Opera Pop: a Treviso va in scena il musical di Red Canzian

Casanova Opera Pop: il lavoro concepito, composto e prodotto da Red Canzian e tratto dal best seller di Matteo Strukul, GiacomoCasanova – La sonata dei cuori infranti va in scena a Treviso dal 22 al 25 febbraio.

Treviso, fino al 14 Febbraio 2022
Treviso "Città dell'Amore": a San Valentino eventi ed iniziative per tutti gli innamorati.

Per l’occasione di San Valentino Treviso diventa "Città degli Innamorati": si potrà vivere l’atmosfera romantica di San Valentino grazie ad un’iniziativa lanciata dal Comune della città che coinvolge negozianti e ristoratori.

Treviso, fino al 01 marzo 2022.
City Booming - un’esplosione di mattoncini Lego regala gioia e colore a Treviso.

Arriva a Treviso la mostra "CITY BOOMING, Un’esplosione di mattoncini”, costruzione della più grande città al mondo costruita interamente con mattoncini LEGO®, dedicata a grandi e piccoli.

Treviso, dal 13 gennaio al 10 febbraio 2022
A Casa dei Carraresi tornano i “Giovedì di cultura”. Primo appuntamento dedicato a Costantino Brumidi, il Michelangelo degli Stati Uniti.

Proseguono gli appuntamenti con i "Giovedì della cultura", incontri settimanali, ospitatati a Casa dei Carraresi, con personaggi della cultura, della scienza, dell’arte.

Treviso, fino al 13 febbraio 2022
A Treviso la mostra evento “Un capolavoro per Treviso”, dedicata al Doge Francesco Erizzo.

Il museo di Santa Caterina ospiterà la mostra “Un capolavoro per Treviso”, mostra evento dedicata al Ritratto del celebre doge Erizzo, capolavoro di Bernardo Strozzi.

Treviso, fino al 6 gennaio 2022
Il “Natale Incantato" di Treviso: un mese di eventi, spettacoli ed esposizioni.

Un Natale fra tradizione, artisti di strada, musica e teatro quello di Treviso che, fino al 6 gennaio 2022, illuminerà le strade di allegria grazie ad una folta rassegna di spettacoli, eventi ed esposizioni.

Treviso, su prenotazione
Workshop “Gemmologo per un’ora”

Leoni di Collalto e la storica gioielleria trevigiana De Polo Gioielli offrono l’esclusiva opportunità di diventare gemmologi per un’ora.

Treviso, fino al 9 gennaio 2022
Renato Casaro in mostra nella sua città natale

Il Museo di Santa Caterina ospiterà fino al 9 gennaio 2022 una mostra dedicata all’illustratore Renato Casaro, considerato uno dei più importanti cartellonisti del cinema italiano e internazionale.

Portobuffolè, 12 settembre 2021 - 16 gennaio 2022
Da Treviso a Portobuffolè, alla scoperta di Dante

Fino a domenica 16 gennaio 2022, al Museo Casa Gaia di Portobuffolè, 36 artisti italiani contemporanei raccontano la Divina Commedia attraverso un percorso espositivo originale.

Treviso, fino al 7 novembre 2021
Il Design nel cinema al Museo di Santa Caterina

Fino al 7 novembre 2021, Il Museo di Santa Caterina a Treviso ospita la mostra “Il Design nel cinema”.