Tiramisù World Cup 2022: a Treviso torna la sfida più golosa dell’anno.

Treviso, dal 7 all'8 ottobre 2022

Secondo la tradizione storica veneta Treviso è la città natale del Tiramisù e da questa culla poi si è diffuso in Italia e nel mondo.
Le origini trevigiane di questo delizioso dolce sono confermate da certe tradizioni locali ancora vive.
Molti trevigiani consumano lo “Sbatutin”: una vera carica di energia servita con la crema tipica del Tiramisù tuorlo di uova fresche, mascarpone, caffè.

E per celebrare questa bellissima tradizione, a Treviso, nella magnifica cornice di Piazza dei Signori, torna il Grand Final della Tiramisù World Cup 2022, la sfida più golosa dell’anno, organizzata in collaborazione con la Tiramisù Academy.

Da venerdì 7 a sabato 8 ottobre si alterneranno le Selezioni per la Ricetta Originale e Creativa del Tiramisù, che decreteranno i Semifinalisti della Competizione.
Domenica 9 ottobre invece, i Semifinalisti si sfideranno per accedere alla tappa successiva, la Finale, che si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00.

Nella giornata di sabato inoltre, verrà organizzato un tour speciale che rievoca l’antico splendore di Treviso un’ esclusiva passeggiata alla scoperta dei principali siti storico– artistici della città come Il Duomo, Piazza dei Signori, il Palazzo dei Trecento, le caratteristiche vie del centro con i palazzi signorili, l’area della Pescheria e quella dei Buranelli.

Il tour terminerà in bellezza assaggiando il tiramisù realizzato in occasione della Coppa Mondiale di Tiramisù!

 

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA:
https://tiramisuworldcup.com/programma-twc22/