Venezia
Venezia

A due passi dalla magica Venezia.

La stazione del treno è a due passi. Un biglietto e via: la magia di una delle città più belle del mondo è vicina, vicinissima. Salite e preparatevi allo spettacolo: la laguna accesa di riflessi perlacei, le barche dei pescatori che dondolano placide, e poi eccola, Venezia, suprema e bellissima adagiata sul mare, con le sue chiese, i suoi palazzi, i suoi ponti, e quel suo intreccio di calli e campielli che ad ogni angolo regala uno scorcio che sorprende. Siete pronti?

Come in un museo, a cielo aperto.

Venezia incanta anche solo così, passeggiando tra le sue calli. Scendete dal treno e siete già dentro al cuore della sua storia. Da qui potete incamminarvi verso la celeberrima Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, tra i riflessi della laguna che sbuca lungo il Canal Grande, fino ad arrivare davanti alla maestosità della Basilica di San Marco, il Campanile, la Torre dell’Orologio.

Tra arte, gusto e atmosfera.

Si cammina, lungo i vicoli stretti tra le facciate antiche dei palazzi, tra i negozi di souvenir e artigianato artistico, tra il vociare dei gondolieri e il profumo delle cucine dei ristoranti: il vetro, le maschere del Carnevale, gli squeri dove si costruiscono le barche. E poi il mercato del pesce e i tipici bacari (osterie)
dove sostare per un aperitivo. Bellezza, gusto, atmosfera. Anche questa è Venezia.

Murano, Burano, Torcello: il fascino delle isole.

E da Venezia alle isole. I collegamenti dei vaporetti ACTV vi consentono un tour tra le isole più conosciute della laguna. La sorprendente Murano con la vivacità delle sue casette colorate e i suoi vetri artistici lavorati , la pittoresca Burano, con la tradizione dei suoi merletti, e poi l’isola di Torcello, con le sue chiese bizantine, con il trono di Attila che attende superbo nella piazza, con il Ponte del Diavolo, sospeso laggiù, con tutto il mistero delle sue storie.

Contatta la struttura per maggiori informazioni